La SPORTELLA S.R.L. opera dal 2004 nel settore delle costruzioni edili spaziando dalle costruzioni civili a quelle industriali.
L’idea del politico e filoso indiano MAHATMA GANDHI “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” ha ispirato due giovani, a soli 26 anni, il geometra Antonio Sportella e la dott.ssa Maria Dimaggio, che, nell’incontro sinergico di competenze e attitudini diverse, hanno preso in mano il proprio destino non arrendendosi alla mediocrità dilagante ed hanno costituito la SPORTELLA S.R.L.
Dal 2004 la SPORTELLA S.R.L., con sede a Gravina in Puglia, ha operato per alcuni anni nel nord est Italia come subappaltatore di lavori di diverso genere, dalle ristrutturazioni di opifici alla costruzione di edifici residenziali, ristrutturazioni di edifici scolastici, terme, ecc…
Inizia un percorso assai faticoso caratterizzato dalla pendolarità ma anche dalla acquisizione di competenze manageriali, con la consapevolezza che essere imprenditori non è solo
FARE, MA SAPER FARE e quindi CONOSCERE, IMPARARE PER SAPER FARE.
Studiare, capire non è mai fine a stesso ma è necessario per acquisire tutte le qualità manageriali che servono per fare di un impresa un impresa di successo capace di rimanere a galla nonostante le congiunture economiche sfavorevoli.
- Pianificazione;
- Gestione del tempo disponibile;
- Monitoraggio dei progetti;
- Gestione delle risorse umane e tecniche;
- Ricerca di personale altamente qualificato;
Si fortifica l’idea di “essere protagonisti del proprio destino e di non arrendersi ad una realtà territoriale contraddittoria e complicata, dove crescono i “soliti pochi”.
La Sportella S.R.L, con la sola forza dei propri lavori, riesce a certificarsi SOA con la categoria OG1 e OG3. Inizia un nuovo percorso che vede la SPORTELLA S.R.L direttamente impegnata nell’esecuzione di lavori pubblici di notevole rilievo e prestigio.
Oggi, la SPORTELLA S.R.L ha abbandonato il nord est ed opera esclusivamente nel sud Italia, in particolare, in Puglia e Basilicata. Opera come IMPRESA GENERALE DI COSTRUZIONI, impresa a 360 gradi; il che significa poter accompagnare i propri clienti in tutte le fasi della realizzazione, occupandosi di ogni dettaglio tecnico, amministrativo e contrattuale.
- Edilizia privata civile ed industriale;
- Edilizia pubblica;
- Edilizia chiavi in mano: LA NUOVA SFIDA!